Shonda, dì la verità, tu mi spii.

“I don’t want you to work FOR me. Us working together would destroy my marriage, my life. The way I loved you? Was consuming. And eventually you’ll hold a carrot and I’ll be chasing you. I have a family now, a life I want. I don’t want you to work FOR me.”

Dr. Preston Burke – Grey’s Anatomy S10E22

Ecco il motivo per cui, per quanto fra due persone esistano i sentimenti più intensi del mondo, a volte non ci si può proprio permettere di stare accanto. Bisogna evitarsi e far finta di non esistere per l’altro tirare a dritto su binari paralleli ed essere felici lo stesso. Per evitare di finire intossicati nelle stesse dinamiche, perché se non hai altro da dare ad una persona continui a darle amore, ma in quel modo difettoso al quale eravate così avvezzi da farvi più male che bene.

Ecco il motivo per cui tornare è sbagliato, perché lo sappiamo che a volte funziona così, che magari era solo l’orologio ad aver sbagliato ma ci siamo finiti di mezzo tutti quanti…

***

Nel frattempo sono a Lucca con tremila cerotti sulle dita. Non sono assolutamente in grado di maneggiare mobili Ikea senza ridurmi come Gesù Cristo dopo il martirio. Ma sta venendo bene, la mia stanza. Va tutto bene, davvero.

Lascia un commento