Io, me, l’altra e il tempo.

Ne ho visti piedini battere nella mia vita. I miei, per esempio.
Un tempo ero solita fare tragedie per un nonnulla e bollare sedicenti amici come “inverecondi pezzi di sterco” al primo mezzo sgarro compiuto nei miei confronti. Mi hanno anche detto reiterate volte che vedo un’ombra dentro ogni abisso e tendo a dare secondi significati a qualsiasi cosa. Spesso anche terzi, quarti, quinti e via proseguendo. Sono una di quelle persone che si lamentano molto ma poi alla fine le cose le fanno, anche con un certo tipo di risultati direi, per cui alla fine va bene.
In ogni caso tento sempre di comprendere chi mi sta di fronte e, nel bel mezzo del frullato misto che è la mia vita, cerco di non pestare i piedi a nessuno ed andare dritta. Ma soprattutto di non pestare i piedi a nessuno e non essere spiacevole, a meno che uno/a non se lo meriti davvero.
Ovviamente anch’io sbaglio e a volte mi comporto da egocentrica schizoide e, non ultimo, maleducata.
Nessuno è perfetto, chi non ha peccato scagli la prima pietra, “sono nato sbagliato dimmelo tu”, chi non fa non falla.

Ok, siamo d’accordo. Ma in definitiva quello che mi dispiace davvero è che ho perso tanto tanto tempo dietro a siffatte problematiche. Ho perso anche punti di pH per sempre diventando una iena per questioni che alla fine mi riguardavano fino a un certo punto, tempo che avrei potuto impiegare in studio e formazione. Tempo che ho sottratto a me stessa. Tempo che ho tolto ai miei genitori che sono stati e sono lontani da me. Tempo che è diventato denaro speso per capricci inutili, per star qui a frignare per l’ennesimo voto, professore cattivo, ragazzo stronzo, problema amicale.

E’ ora d’impiegarlo meglio questo tempo ed essere più concreta. Il messaggio è questo. E non ho tempo da perdere per rendere questo post carino e ben scritto, manco m’importa.
Il mio tempo è prezioso e non voglio più sprecarne.

Rispondi

