E poi sei grande, non vai più a scuola…

O lo scrivo adesso o non lo scrivo più.
Domani queste sensazioni sfumeranno e non saprò mai più come mi sto sentendo adesso. Per l’ultima volta.
Perché domani è il mio ultimo giorno di scuola.
Domani finisce tutto: i banchi stretti, le facce sorridenti, il travaso di bile perché i docenti tutto fanno tranne che contribuire a formarci come medici…
E’ la fine del sesto anno di Medicina.
La fine di un’era.
Ora come ora mi sento come se non fossi cresciuta mai e come se fossi arrivata solo ieri.
Non ho fatto altro che invocare a gran voce l’arrivo di questo giorno da ottobre fino a pochi giorni fa, poi ho cominciato a riflettere e si sta male al pensiero, ma male e bene ed eccitati e nostalgici di una situazione da sempre scomoda e a più riprese odiata.
E’ finita la scuola ragazzi… Per sempre.

Rispondi

