senonciarrivinontelopossospiegareio.com

Non mi pare difficile.
Ecco, se avessi dovuto scegliere una cosa da poter evitare nelle relazioni interpersonali quella sarebbe stata la CADUTA DI STILE.
Altrui, ovviamente. Nei miei confronti.
L’unica cosa che mi fa sentire peggio del sentirMI patetica è constatare la pateticità delle azioni altrui mista all’angosciante consapevolezza che… No, non si rendono conto d’esser patetici.
Puoi essere un arrivista. Un bastardo. Un leghista. Puoi essere un hipsterdelcazzo, cioè quanto di peggio esista, non m’interessa.
Ma quel minimo di savoir fair, di senso dell’opportunità. Quel barlume d’intelletto che t’evita di fare una figura misera.
Non dico che sia necessario star sempre lì impostati, anzi. Ho più parolacce io in bocca di Trucebaldazzi, ma sono una signora. Su questo non discuto. E mi fa immensamente tristezza, si, mi fa immensamente tristezza.
Lo stile non s’insegna nè s’impara, e per moooolte persone è tardi.

Dementi a parte, includo anche:

– le persone che hanno un profilo di coppia su Facebook
– le persone che si fanno le foto da sole allo specchio E POI le pubblicano su Facebook
– gli uomini che, alla veneranda età di trent’anni, ti ballano dietro in discoteca come se avessero una lombalgia fulminante dimenando i fianchi in maniera sexy più o meno quanto uno scopettino da cesso
– i professori che tentano febbrilmente di giustificare la cazzata detta dal collega alla lezione precedente
–  i/le viareggini/e che si mettono le tute da animale colorate viola/rosa/turchese ai Rioni
– chiunque abbia il coraggio di mettersi le Hogan(non vale la pena nemmeno di googlare per controllare che si scriva così, sono troppo brutte)

Decisamente lack of style.

Rispondi

